dove mi trovo :   Avvisi  -  Archivio Avvisi  -  Piano diritto allo studio

Piano diritto allo studio

Dall’introduzione del regime di autonomia per le Scuole, alle Amministrazioni Comunali sono state attribuite nuove competenze in materia di offerta formativa. In quest’ottica anche la nostra Amministrazione, pur nei limiti dettati dalla finanza centrale, deve programmare la gestione delle proprie risorse economiche al fine di contribuire al miglioramento della qualità dei servizi tradizionalmente offerti alle scuole. L’Amministrazione pertanto non riveste in questa sede il mero ruolo di fornitore di servizi o di fonte di finanziamento, ma è chiamata a sostenere l’azione delle Istituzioni Scolastiche con le quali opera in stretta collaborazione e nel rispetto delle reciproche competenze.
Con il Piano per il Diritto allo studio per l’anno scolastico 2009/2010 l’Amministrazione Comunale, attraverso il sostegno alla programmazione educativa e didattica dell’Istituto Comprensivo Erasmo da Rotterdam, con il quale opera in piena sintonia e collaborazione, vuole mettere a disposizione dei propri cittadini l’insieme di tutti quegli strumenti atti a garantire l’effettiva attuazione del diritto allo studio.
Considerata l’importanza strategica della scuola, cardine del nostro futuro, del futuro del paese e della nostra società, questa Amministrazione ha predisposto il Piano per il Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2009/2010 dove illustra in forma sintetica i principali interventi finalizzati a promuovere, migliorare e sostenere questa preziosa realtà.

Piano diritto allo studio.pdf - 119.2 KB

Scarica il Piano diritto allo studio dell'anno scolastico 2009/2010