16 giugno 2010

Servizio trasporto alunni diabili

La Regione Lombardia con D.G.R. n. 1535 ha erogato fondi alle Province Lombarde per sopperire, in via sperimentale per il trasporto nel tragitto casa/scuola, alle richieste degli studenti con disabilità che frequentano la Scuola secondaria di secondo grado.

Le Province, in collaborazione con i Comuni, parteciperanno al co-finanziamento o parziale rimborso delle spese sostenute per detto servizio.

In attesa della definizione dei criteri per l’erogazione del contributo regionale ai Comuni, si precisa che l’erogazione avverrà per le sole disabilità certificate e previa attestazione della spesa sostenuta.

Al fine di inviare apposita istanza di contributo regionale, si invitano le famiglie degli studenti con disabilità certificata che frequentano nell’anno 2010 gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di comunicare entro il 30.06.2010 i seguenti dati:
  • nominativo dello studente
  • indicazione dell’Istituto e classe frequentata
  • tipo di trasporto utilizzato per il tragitto casa/scuola (pubblico o privato)
  • spesa sostenuta.

Avviso per trasporto disabili.pdf - 104.9 KB

Scarica l'avviso in formato pdf