13 ottobre 2008

CAMPAGNA ANTI-INFLUENZALE 2008/2009

Cisliano 13 ottobre - Anche nel corso della stagione autunnale 2008 si terrà la campagna antinfluenzale, che avrà inizio a partire dal 3 novembre 2008; anche quest’anno numerosi Medici di Medicina Generale hanno dichiarato la propria disponibilità ad effettuare la vaccinazione ai propri assistiti, nell’ambito di un accordo aziendale. L’elenco dei medici di Medicina Generale aderenti alla campagna è disponibile presso ciascun Distretto.

Anche quest’anno, seguendo le indicazioni sia del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali che della Regione Lombardia, obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale è il raggiungimento dei soggetti che, in caso di infezione, potrebbero riportare più gravi complicanze ed ai quali, quindi, la vaccinazione antinfluenzale dovrà essere prioritariamente garantita; pertanto la fase iniziale della campagna antinfluenzale sarà riservata agli anziani ed alle categorie di rischio, rimandando la somministrazione alla restante utenza a partire dal 17 novembre 2008.

nota sindaci.pdf - 34.6 KB
Comunicato ALS

poster.pdf - 116.3 KB
Volantino informativo