dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Conferenza stampa - Ricorso PTCP
5 marzo 2012

Conferenza Stampa - Ricorso PTCP

Martedì 6 marzo 2012 alle 11.00, nella Sala consiliare del Municipio di Cisliano (via Piave, 2), si svolgerà una conferenza stampa convocata da quattro Sindaci dell’Est Ticino: Luigi Alberto Tarantola (Albairate), Domenico Finiguerra (Cassinetta di Lugagnano), Emilio Simonini (Cisliano) e Paola Tedoldi (Gudo Visconti). Lo scopo è di comunicare pubblicamente, spiegandone le motivazioni, il ricorso che hanno presentato al TAR della Lombardia contro la Provincia di Milano e la “Conferenza dei Comuni e degli Enti gestori delle aree protette della Provincia di Milano”, per l’annullamento del verbale e del parere sulla proposta del Piano Territoriale di Coordinamento (PTCP) della Provincia di Milano, espresso nella seduta dello scorso 19 gennaio 2012. I quattro sindaci, che hanno da tempo avviato una sinergia intercomunale in difesa del territorio, sono assisti dai legali: Alberto Fossati del Foro di Milano, Carlo Andena del Foro di Lodi e Fabio Romanenghi del Foro di Vigevano. I sindaci sostengono che tale parere sia illegittimo perché viziato nelle forme di votazione.