dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Bando Leva Civica
24 febbraio 2015

BANDO LEVA CIVICA PER LA SELEZIONE FINO AD UN MASSIMO DI N. 6 VOLONTARI NELLE AREE AMBIENTE E SERVIZI ALLA PERSONA

Si avvisa la cittadinanza che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 18 del 23/02/2015 è stato attivato il terzo bando “Leva Civica Volontaria”, aperto a cittadini residenti presso il Comune di Cisliano disoccupati, in mobilità, cassaintegrati o pensionati.

Possono partecipare al Bando per la Leva Civica Volontaria le cittadine e i cittadini residenti a Cisliano che:
- abbiano un'età compresa tra i 18 e i 75 anni;
- siano cittadini italiani, oppure cittadini di uno stato facente parte dell’Unione europea, oppure stranieri titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno;
- non abbiano riportato condanne penali e non abbiano procedimenti penali in corso;
- non svolgano attività lavorative;
- siano fisicamente idonei allo svolgimento delle attività previste dal progetto.

Sono individuati i seguenti campi di intervento:

AREA AMBIENTE, SICUREZZA, PATRIMONIO COMUNALE E VIABILITA’:
I percorsi saranno finalizzati ad aumentare il decoro e la pulizia delle aree verdi, nonché a favorire la fruizione del territorio in modo più protetto e sicuro. Con riferimento a tali finalità, le azioni potranno consistere, a titolo esemplificativo, nell’apertura/chiusura, sorveglianza e piccola manutenzione di aree verdi, parchi ed immobili comunali, nella vigilanza all’uscita delle scuole e nel disbrigo di semplici pratiche amministrative.
Durata del progetto: 6 mesi a partire presumibilmente dal mese di aprile (con scadenza settembre)
Impegno settimanale: almeno 20 ore
Rimborso spese e/o sussidio mensile previsto: € 400,00
Requisito preferenziale per l’accesso: possesso di patente B in corso di validità

AREA CULTURA/COMUNICAZIONE/SPORT E TEMPO LIBERO
I percorsi avranno la finalità di favorire l’accesso a servizi ed eventi a carattere culturale e aggregativo e potranno consistere, a titolo esemplificativo, nel supporto operativo nel corso delle manifestazioni e degli eventi promossi dall’Amministrazione comunale e in semplice attività di supporto alla biblioteca comunale, nonché azioni di informazione e comunicazione istituzionale, con attività di supporto per la distribuzione di opuscoli, notiziari e materiale informativo di vario genere, disbrigo di semplici pratiche amministrative.
Impegno settimanale: almeno 20 ore
Rimborso spese e/o sussidio mensile previsto: € 400,00

SCADENZA DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Cisliano e dovrà pervenire all’ufficio protocollo entro le ore 12,00 del giorno 11/03/2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno considerate ai fini della graduatoria, ma faranno comunque parte di un elenco delle persone disponibili per il progetto, da contattare nel caso in cui si verifichino posti liberi alla chiusura della selezione.
E’ possibile presentare domanda per più di un progetto.

TERZO BANDO LEVA CIVICA.pdf - 63.5 KB
Scarica il bando