dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Educare ad un consumo consapevole
28 marzo 2011

Educare ad un consumo consapevole

Educare ad un consumo consapevole è il tema degli incontri promossi dalla Provincia di Milano – Settore Agricoltura in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Cisliano, che si terranno giovedì 7 e mercoledì 13 aprile alle ore 21 presso lo Spazio Polifunzionale di via Vivaldi e saranno dedicati al cibo inteso come alimento, che viene prodotto, pubblicizzato, venduto, acquistato, trasformato dall'arte culinaria e consumato.

• Giovedì 7 aprile, il primo incontro sul tema delle Evoluzione delle abitudini alimentari e pubblicità, ripercorre le tappe principali dell’evoluzione delle abitudini alimentari e dei consumi alimentari ponendo particolare attenzione al ruolo della pubblicità e all’evoluzione dell’agroindustria e delle realtà distributive, focalizzando l’attenzione sul fenomeno delle vendite dirette.

• Mercoledì 13 aprile, si terrà il secondo incontro sul tema L'etichetta la carta d'identità degli alimenti che focalizza l’attenzione sul ruolo dell’etichetta degli alimenti e su come leggerla per conoscere le caratteristiche e la qualità dell’alimento che si sta per acquistare.

35 x 50 Alimentazione.pdf - 221.3 KB

Scarica il manifesto