15 marzo 2016

Tutela della donna e contrasto violenza di genere - Giornata formativa aperta alla cittadinanza

Si informa che lo Sportello Donna distrettuale organizza un incontro, previsto per

sabato 19 Marzo a Rosate nella sala consiliare dalle 9,30 alle 13,00

finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando Progettare la Parità in Lombardia.

La giornata è aperta alla cittadinanza con la presenza di consulenti legali esperti sulla normativa che tutela la donna e contrasta la violenza di genere. La finalità è quella di informare le donne sulle tutele legali previste dalla normativa italiana.

I temi su cui verterà la formazione saranno:

- separazione

- divorzio

- allontanamento da casa e messa in sicurezza per vittime di violenza domestica

- allontanamento da casa e messa in sicurezza per vittime di violenza domestica in presenza di minori al seguito

- stalking

Nella seconda parte dell’ evento gli avvocati saranno a disposizione per approfondimenti individuali su specifiche tematiche.
L’ iniziativa sopra indicate verrà realizzata con la collaborazione di ASSP la quale metterà a disposizione esperti in materia di diritto sia civile che penale.