dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Dote Sport
14 settembre 2015

Dote Sport

Si informa che il Comune di Cisliano aderisce alla sperimentazione della Regione Lombardia, in attuazione alla DGR n. 3731 del 19/06/2015 relativa a DOTE SPORT per il periodo settembre 2015 - giugno 2016.

La DOTE SPORT può essere richiesta per tutti i bambini/ragazzi di età compresa fra 6 e 13 anni (Dote Junior) e tra i 14 e i 17 anni (Dote Teen) compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, che appartengono a nuclei familiari in cui:
• almeno uno dei due genitori, o tutore, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni;
• il valore ISEE all’atto di presentazione della domanda non è superiore a euro 20.000.

La “Dote Sport” verrà concessa quale contributo sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 - giugno 2016, a corsi o attività sportive che:
• prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
• abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
• siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalle famiglie nel Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Regione Lombardia, a chiusura del bando, assegnerà una dote SPORT del valore massimo di 200 euro per famiglia, con la possibilità di ulteriori doti per altri figli, in caso di risorse disponibili.

Per i residenti nel Comune di Cisliano la domanda potrà essere compilata o acquisita dal giorno 14/09/2015 al 19/10/2015 ore 12.00 presso l’ UFFICIO SERVIZI SOCIALI nei giorni di:
- LUNEDI’ dalle 9,00 alle 12,00;
- MERCOLEDI’ dalle 9,00 alle 12,00;
- VENERDI’ dalle 9,00 alle 12,00.

Documenti necessari alla compilazione:
• originale e n. 1 copia ATTESTAZIONE NUOVO ISEE (con valore inferiore o uguale a € 20.000,00);
• originale e n. 1 copia CARTA DI IDENTITÀ del dichiarante;
• originale e n. 1 copia CODICE FISCALE del dichiarante e del bambino/a per il quale si fa la richiesta;
• PRE-ISCRIZIONE/ISCRIZIONE rilasciata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica contente l’indicazione del costo e della durata del corso prescelto;
• in caso di minore disabile, copia della certificazione di disabilità;

Per appuntamenti e informazioni contattare il numero 02/90387045

Richiesta Dote Sport.pdf - 19.0 KB