dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Io Tifo Positivo
1 febbraio 2012

Io Tifo Positivo

Milano, 1° febbraio 2012 – Insegnare ai ragazzi dai 10 ai 13 anni la “cultura della sportività” attraverso un percorso educativo volto alla prevenzione del tifo violento e all‟insegna del rispetto reciproco e della tolleranza.
È questo l‟obiettivo del progetto “Io tifo positivo. Nel segno di Candido” realizzato da Comunità Nuova con il sostegno della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, del Coni Milano, di F. C. Internazionale, di A.C. Milan, della Gazzetta dello Sport, di Brescia Calcio, Fondazione Candido Cannavò, Coni regionale Lombardia, CIPM (Centro italiano per la promozione della mediazione), Olimpia Milano EA7, Gabeca pallavolo Monza, Hokey Milano rossoblu, Monza Calcio, Lecco calcio e dei 16 Comuni coinvolti.
Il progetto partito nella sua prima edizione ad ottobre 2009, prevede incontri formativi nelle scuole, incontri con testimonial, eventi sportivi e di gioco arricchiti da un tifo “spontaneo e pro “positivo”. Anche per questa edizione i giovani coinvolti in “Io tifo positivo” dovranno mettersi alla prova e dimostrare di avere appreso il gusto di tifare per lo sport e contro ogni forma di violenza e discriminazione.

comunicatoTifo2012.pdf - 157.6 KB

Scarica il comunicato ufficiale della manifestazione in pdf

SCHEDA_PROGETTO_TIFO.pdf - 1.1 MB
1.1 MB