4 febbraio 2010

Concretezza e solidarietà per l’Abruzzo

Il 30 gennaio è stato presentato a Prata D’Ansidonia (Aq) il Progetto “Arti e Mestieri” a favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile 2009. È un’iniziativa concreta di solidarietà promossa dai Comuni di Albairate, Cassinetta di Lugagnano e Cisliano della provincia di Milano, dalla E2sco (società per i servizi energetici), dalla Protezione Civile - Gruppo di Albairate e dal GVC - Gruppo Volontari di Cassinetta. Lo scopo è di contribuire all’avvio di corsi di formazione professionale a Prata D’Ansidonia, tenuti da artigiani e professionisti locali per i giovani affinché possano imparare in loco dei mestieri utili per la ricostruzione delle zone terremotate e per il proprio futuro professionale. Si inizierà con un primo corso di restauro archeologico. All’evento di presentazione ha partecipato una delegazione dell’Est Ticino guidata dai sindaci Luigi Alberto Tarantola (Albairate) ed Emilio Simonini (Cisliano).

apri la foto