dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Studenti in campo
30 novembre 2009

Studenti in campo

Gli alunni e i docenti della scuola elementare di Cisliano collaboreranno alla progettazione per la sistemazione dell’area esterna della nuova scuola elementare. Il Consiglio comunale lo scorso luglio ha dato il via libera ai lavori per la realizzazione del secondo lotto della nuova scuola primaria di via Karol Wojtila comprendenti Auditorium/Aula Magna e palestra.
Al Comune spetta la sistemazione dell’area esterna ma anziché all’Ufficio Tecnico, l’Amministrazione ha deciso coinvolgere direttamente alunni e docenti che, di fatto saranno i principali fruitori. Ai ragazzi, con il supporto delle insegnanti, sarà chiesto di elaborare dei suggerimenti e delle proposte da consegnare all’Ufficio Tecnico. Quest'ultimo, le utilizzerà per preparare una prima stesura del progetto. Questa sarà ulteriormente discussa e approfondita con studenti e insegnanti al fine di completare il percorso con la presentazione del definitivo entro il mese di gennaio 2010. L’obiettivo finale sarà di rendere il tutto immediatamente esecutivo, fare partire i lavori e, compatibilmente alle condizioni atmosferiche, realizzarlo entro la fine della prossima primavera.