8 luglio 2008

Roberta Panara: Una campionessa Cislianese alle Olimpiadi di Pechino

Panara Roberta e Simonini Emilio

Il sindaco Simonini: «Lo sport è fondamentale nella crescita dei giovani»

Cisliano, 8 luglio 2008 - «È un orgoglio per l’intera comunità di Cisliano avere una campionessa di nuoto che il prossimo agosto parteciperà alle Olimpiadi 2008 di Pechino». È quanto afferma il sindacoEmilio Simonini che, in nome della cittadinanza, ha incontrato, salutato e augurato una buona prova alla cislianese Roberta Panara, 24 anni, che detiene il record italiano femminile con il tempo di 31’’72 nei 50 rana.

Il 23 luglio l’atleta della Società sportiva DDS raggiungerà la squadra nazionale (34 atleti, 22 maschi e 12 femmine) a Roma, da doveil 30 luglio partirà alla volta della Cina, per partecipare alle Olimpiadi come componente delle staffette. Ha raggiunto questo importante obiettivo dopo avere superato diverse selezioni.

«Roberta ha iniziato l’attività agonistica da bambina. - rileva il sindaco - Lo sport svolge un ruolo fondamentale nella crescita fisica e intellettuale dei giovani, occupandoli in maniera positiva nel tempo libero e anche a livello agonistico. Per questa ragione l’amministrazione comunale promuoverà tutte le discipline sportive, affinché si riesca a coinvolgere il maggior numero di ragazzi. Nel tempo si possono anche ottenere grandi soddisfazioni, come è accaduto per Roberta che nella sua carriera ha vinto gare nazionali ed europee e adesso affronterà le Olimpiadi».