Comune di Cisliano (MI)

5 x 1000 - AIUTA IL COMUNE AD AIUTARE!

Anche per il 2014 è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune.

Di che cosa si tratta?
Il Comune di Cisliano ha stabilito che le somme raccolte con il 5 per mille saranno destinate al finanziamento di progetti di utilità sociale a favore dei nostri concittadini in difficoltà.

Perchè dare il 5 x mille al Comune?
Perchè il tuo Comune sei tu, e perchè serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall'Amministrazione Comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

Come utilizzarà il Comune il mio 5 x mille?
Proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale. Da solo - se i fondi che riceverà saranno sufficienti - o associandosi con altri Comuni. Il Comune poi redigerà, entro un anno dalla concreta ricezione di queste, un apposito rendiconto, accompagnato da una relazione illustrativa.

Come fare?

E' previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo o sezione. Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

Se vuoi saperne di più puoi rivolgerti agli uffici amministrativi del Comune, oppure chiedi al CAF o al tuo commercialista.

UNA FIRMA CHE NON COSTA NIENTE MA PUO' AIUTARE TANTO!