18 maggio 2015

Avviso istituzione Sportello Affitto 2015

Fondo per il Sostegno al Grave Disagio Economico per conduttori di abitazioni in locazione

Destinatari:
titolari di contratti di locazione relativi al mercato privato, per immobili siti in Lombardia e occupati da uno o più nuclei familiari conviventi a titolo di residenza principale ed esclusiva.

Requisiti per la partecipazione al bando:
1. Il richiedente il contributo deve avere la propria residenza nel Comune di Cisliano;
2. il richiedente deve possedere:
- la cittadinanza italiana o di uno stato facente parte dell’Unione Europea;
- la cittadinanza di un altro stato; in questo caso deve essere in possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno, svolgere regolare attività lavorativa, essere residente da almeno 10 anni in Italia o da almeno 5 anni in Lombardia;
3. L’Isee-Fsa del nucleo familiare non deve essere superiore a € 7.000,00.
4. nessun componente il nucleo familiare deve essere titolare del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nell’ambito regionale;
5. nessun componente il nucleo familiare deve aver ottenuto l'assegnazione in proprietà, immediata o futura, di alloggio realizzato con contributi pubblici, né aver usufruito di finanziamenti agevolati in qualunque forma, concessi dallo Stato e da enti pubblici.
6. il contratto di locazione deve essere regolarmente registrato;
7. il nucleo familiare deve permanere in locazione alla data di presentazione della domanda;
8. il contratto di locazione deve essere relativo ad unità immobiliari:
• non incluse nelle categorie catastali A1, A8 e A9
• con superficie utile netta non superiore a 110 mq., maggiorata del 10% per ogni ulteriore componente il nucleo familiare dopo il quarto.

Per informazioni e per il ritiro del bando e dei moduli di domanda, rivolgersi a: CAF COLDIRETTI, presente presso il Comune di Cisliano il venerdì dalle 9.10 alle 11.00.

Scadenza di presentazione delle domande 10 luglio 2015

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali - tel.02.90.38.70.46.

Avviso sportello affitto.pdf - 99.7 KB
Scarica l'avviso