dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Avviso alla cittadinanza
6 dicembre 2013

AVVISO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER LA REDAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CISLIANO

Richiamato l’art. 54 del D.Lgs. 165/2001 in base al quale ciascuna Amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione, un proprio Codice di Comportamento che integra e specifica il Codice di Comportamento Generale approvato con decreto del Presidente della Repubblica;

Dato atto che il predetto Codice di comportamento generale - D.P.R. n. 62 - è stato emanato in data 16 aprile 2013 (pubblicato sulla G.U. 4 giugno 2013, n. 129);

Vista la delibera n. 75/2013 della CIVIT – Autorità Nazionale anticorruzione, con la quale sono state definite le linee – guida per la predisposizione dei codici di comportamento da parte delle singole amministrazioni;

SI RENDE NOTO CHE

Nell’intento di giungere all’adozione di un Codice di Comportamento assicurando il massimo coinvolgimento di diversi soggetti interni ed esterni all’Amministrazione, il Comune di Cisliano ha predisposto una ipotesi di Codice di Comportamento che viene sottoposta a procedimento di partecipazione pubblica per la presentazione di eventuali proposte e/o osservazioni. Delle proposte e delle osservazioni pervenute si darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento al Codice.

Le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, possono far pervenire le proprie proposte ed osservazioni.

A tal fine, per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, l’Amministrazione rende disponibile alla consultazione il testo di ipotesi di Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Cisliano che si allega al presente avviso.

Le proposte e/o osservazioni devono essere presentate al Segretario Generale in qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione entro il termine del 14 Dicembre 2013 all’indirizzo protocollo@pec.comune.cisliano.mi.it o consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.

Considerata l’importanza dell’argomento si auspica la più ampia partecipazione all’iniziativa e si ringrazia sin d’ora per la collaborazione.

avviso codice comportamento.pdf - 112.0 KB

CODICE COMPORTAMENTO.pdf - 238.7 KB
Ipotesi di codice di comportamento

Proposte_CodiceComportamento.pdf - 21.1 KB