dove mi trovo :   News  -  Archivio News  -  Centro Estivo 2014
16 maggio 2014

Centro Estivo 2014

Dal 15 al 30 maggio sarà possibile iscriversi al Centro Estivo 2014 organizzato dal Comune di Cisliano.

Il servizio comunale di Centro estivo 2014 sarà svolto da educatori professionali qualificati
appartenenti a cooperative specializzate in attività per assistenza a minori.
Oltre ad essere un servizio finalizzato a supportare i nuclei familiari nell’assistenza e custodia dei propri figli durante il periodo delle vacanze scolastiche, offre ai bambini numerose attività ricreative ed educative finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione del tempo libero con esperienze divertenti e originali di crescita personale.
In particolare saranno previste:
• attività con laboratori creativi, musicali, teatrali e attività sportive;
• aiuto nello svolgimento dei compiti;
• gite e uscite in piscina;
• festa di fine attività con eventuale presenza dei genitori.

A CHI E’ RIVOLTO E PERIODO DI FREQUENZA

Il servizio, rivolto a tutti i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e agli alunni frequentanti la
scuola primaria, è attivo nei seguenti periodi:
alunni Scuola Primaria: dal 9 giugno al 1 agosto 2014
alunni Scuola Infanzia: dal 30 giugno al 1 agosto 2014
Il servizio si svolgerà presso la Scuola Primaria, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00, con pre centro (7,30 - 9,00) e post centro (16,30 - 18,00).

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Le iscrizioni al Centro estivo sono aperte dal 15 al 30 maggio, presso l’Ufficio Scuola del Comune negli orari di apertura al pubblico. Il modulo per effettuare l’iscrizione è allegato alla presente nota informativa.
Il periodo di iscrizione è settimanale e non potrà essere inferiore ai cinque giorni consecutivi
(da lunedì a venerdì). Il pagamento dell’intera retta deve essere anticipato, pertanto si invitano i
genitori a recarsi presso l’Ufficio Scuola del Comune per il relativo conteggio e per il rilascio della comunicazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato presso la Tesoreria Comunale Monte dei Paschi di Siena,
Agenzia di Cisliano, esibendo la comunicazione rilasciata dall’ufficio Scuola.
Dopo aver effettuato il pagamento consegnare all’Ufficio Scuola il modulo di iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento.
L’eventuale rinuncia al servizio dovrà essere presentata, attraverso comunicazione scritta, entro e non oltre il 30.5.2014. In caso di rinuncia o modifica del periodo entro il termine del 30.5.2014
la somma versata in eccesso all’atto dell’iscrizione verrà rimborsata.
In caso di frequenza anche di un solo giorno e poi di ritiro per qualsiasi motivo non è previsto alcun rimborso.
L’iscrizione si intende effettuata solo ed esclusivamente dopo la presentazione congiunta della
domanda di iscrizione al Centro estivo e della ricevuta di pagamento della retta prevista.
Considerato che gli orari di apertura della Tesoreria non sempre coincidono con quelli dell’Ufficio Scuola, i genitori impossibilitati a tornare in Comune, una volta effettuato il pagamento possono inviare tutta la modulistica necessaria, entro i termini previsti, anche via mail a: orlandi@comune.cisliano.mi.it

RETTE DI FREQUENZA

• La retta per i bambini residenti nel Comune di Cisliano è di . 60,00 a settimana.
• La retta per i bambini residenti in altri Comuni è pari ad . 70,00 a settimana.
• La retta per i bambini che frequentano mezza giornata sarà ridotta del 30%.
(Orari mezza giornata mattino: dalle 7,30 alle 13.30 -
Orari mezza giornata pomeriggio: dalle 12.00 alle 18.00)

Le suddette quote comprendono il servizio pasto e merenda, non comprendono eventuali costi
relativi ad attività esterne al centro estivo (piscina, gite o altro).
Saranno ammessi al servizio solo coloro che avranno effettuato il versamento della quota di
frequenza prima dell’inizio del Centro estivo.
Non verranno accettate iscrizioni di bambini non in regola con i pagamenti relativi a
precedenti servizi scolastici.
Le domande presentate oltre il termine stabilito del 30.05.2014 saranno prese in considerazione solo in caso di disponibilità di posti o a seguito di disdette di altri utenti.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Segreteria - tel. 02 90387045-46.

INFORMATIVA CENTRO ESTIVO 2014 stampa.doc - 896.0 KB
Informativa centro estivo 2014