8 ottobre 2014

Comunicato stampa.
Un nuovo paesaggio nutre il viandante Natura/Narrazione-Astrazione/Trasfigurazione. Asystemic Composition In-Absence n. 14

SABATO 11 OTTOBRE 2014
X Edizione Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI

L'installazione di opere in-assenza dell'artista Paolo Ferrari sul territorio di Gaggiano, Cisliano, Fagnano e San Vito costituisce un percorso artistico-paesaggistico destinato a coinvolgere un'ampia porzione del territorio provinciale attraverso la qualificazione di alcuni tracciati di interesse paesistico tra il Parco Sud e la periferia ovest di Milano.
E' composta di 20 opere pittoriche di grande dimensione (3 x 2 metri) - l'operazione è in-progress - disposte lungo i tracciati dei percorsi ciclopedonali, le rogge, i sentieri che solcano gli ampi spazi aperti del territorio comunale e all'interno del tessuto urbanizzato, sulle facciate di alcuni edifici che hanno segnato la storia e l'identità locale. Il lingiaggio pittorico si introduce nel paesaggio agrario e cittadino con un disegno a più punti focali lungo un percorso che forma una nuova stratificazione entro il sisteme territoriale che lo accoglie.

Scarica il comunicato stampa allegato.

COMUNICATO STAMPA.pdf - 5.0 MB
5.0 MB