28 novembre 2013

Intolleranze alimentari ed educazione
psiconutrizionale: una nuova frontiera

Si avvisa la cittadinanza che LUNEDI' 2 DICEMBRE ore 21.00 presso l'Auditorium Comunale G. Magenti, si terrà un incontro pubblico sul tema

INTOLLERANZE ALIMENTARI ED EDUCAZIONE PSICONUTRIZIONALE:
UNA NUOVA FRONTIERA.

Programma della serata

DR.SSA GIORGIA CARABELLI, BIOLOGO NUTRIZIONISTA
Intolleranze alimentari: dati epidemiologici.
Come riconoscere le intolleranze alimentari: principali sintomi ed implicazioni sulla qualità della vita.
La rieducazione alimentare: interventi sullo stile di vita ed approccio multidisciplinare.

DR.SSA BEATRICE TEDOLDI, PSICOLOGA
Alimentazione e psicologia: quando la nutrizione diventa un mezzo per l'espressione delle emozioni.
Corpo ed intolleranze alimentari: la percezione di sé nell'ascolto delle sensazioni corporee.
L'intervento psicologico: psicoeducazione, consapevolezza corporea, riconoscimento ed espressione delle emozioni, analisi dei pensieri disfunzionali, confronto col gruppo.

DOTT.SSA DARIA BARBIERI, ARTERAPISTA
Rimedio al rapporto scorretto tra cibo e psiche basato su nuove tecniche applicate in ambulatorio di psicologia e nutrizione.

INCONTRO PUBBLICO INTOLLERANZE ALIMENTARI.pdf - 90.9 KB