5 marzo 2014

Piano Territoriale per le Politiche Giovanili

Avviso per l'iscrizione alle proposte formative organizzate per i giovani dei territori di Abbiategrasso, Castano Primo e Corsico

Nell'ambito del piano politiche giovanili, finanziato dalla Regione Lombardia, si stanno avviando
due percorsi formativi integrati fra loro a favore dei giovani e strettamente connessi con le finalità del piano stesso: giovani, lavoro e sviluppo del territorio.
I Percorsi Formativi sono completamente gratuiti e sono costituiti da due iniziative formative complementari e sinergiche, con docenti qualificati e con un programma ricco e articolato in linea con le finalità del Piano Politiche Giovanili.
La proposta formativa nel suo complesso vuole essere un’opportunità significativa per i giovani che si affacciano sul mercato del lavoro e che desiderano acquisire conoscenze e strumenti teorico- pratici integrativi a quelli normalmente previsti nei diversi corsi di studio.

I requisiti per l’ammissione ai corsi di formazione sono:

- età compresa tra i 19 e i 35 anni;
- residenza negli Ambiti Territoriali di Abbiategrasso, Castano Primo e Corsico
- possesso di diploma di scuola media superiore ( scuola secondaria di II°)

La domanda di iscrizione ad uno o ad entrambi i moduli formativi dovrà essere compilata in carta libera secondo lo schema allegato al presente bando, con oggetto “Avviso Politiche Giovanili” recapitata, via mail o a mano, entro e non oltre il giorno 10/03/2014 alle ore 17.00 presso le seguenti sedi:

- Azienda Sociale - Piazza Mazzini 43 - Castano Primo - amministrazione@aziendacastano.it;

- Ambito di Corsico Ufficio di Piano - Via Dante, 11 - Corsico - segreteriapianodizona@comune.corsico.mi.it;

- Abbiategrasso – Via San Carlo, 23/c - Abbiategrasso - ( lunedì, giovedì, venerdì 9.15-12.45; martedì 9.15-13.45; mercoledì 16-18 ) ufficio.piano@comune.abbiategrasso.mi.it

Per saperne di più scarica la documentazione allegata.

avviso .pdf - 303.4 KB

Codici - Giovani Imprenditori in Rete_versridotta.pdf - 143.1 KB
Giovani imprenditori in rete

Percorso Formativo all'imprenditorialità - Fidia SRL - ver. ridotta.pdf - 436.3 KB