dove mi trovo :   News  -  News  -  Rilascio codici pin - puk
17 febbraio 2015

Rilascio codici Pin e Puk Carta Regionale dei Servizi

Si comunica che presso il Comune di Cisliano è attivo il servizio per il rilascio dei codici Pin e Puk della Carta Regionale dei Servizi. E' sufficiente presentarsi presso l'Ufficio Segreteria durante gli orari di apertura al pubblico muniti di Carta Regionale dei Servizi e Documento di Identità in corso di validità.

Ufficio Segreteria: 02/90.38.70.45
Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

maggiorenni v.2013-09-27.pdf - 101.5 KB
Delega per il ritiro codici - maggiorenni

minorenni v.2013-09-27.pdf - 97.3 KB
Delega per il ritiro codici - minorenni

Per maggiori informazioni in merito all'utilizzo della CRS e dell TS CNS collegarsi al sito internet di Regione Lombardia, www.crs.regione.lombardia.it

Cos'è la CRS

La CRS è la tua carta intelligente dalle molteplici funzioni che consente di accedere sia in modo tradizionale sia on line ai servizi della Pubblica Amministrazione. È infatti una smart card, cioè una tessera elettronica contenente una chiave privata che garantisce il riconoscimento della tua identità e al contempo tutela la tua privacy.
La CRS è valida come:
Tessera Sanitaria Nazionale;
Tessera Europea di Assicurazione Malattia perchè sostituisce il modello E-111 e garantisce l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi. Coloro che non fossero in possesso della CRS, potranno recarsi alla ASL di competenza, la quale rilascerà il “Certificato provvisorio sostitutivo della tessera europea di assicurazione malattia”. Il certificato potrà anche essere compilato e stampato direttamente dai cittadini dal sito della Regione Lombardia (clicca qui per accedere ora al servizio);
Tesserino del Codice Fiscale.

Cos'è la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi

A partire da fine settembre 2013, Regione Lombardia, preso atto che il livello tecnologico oggi raggiunto dalla Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS) è sostanzialmente analogo a quello raggiunto a suo tempo dalla Carta Regionale dei Servizi (CRS), ha deciso, in accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, di far convergere la tessera sanitaria regionale (CRS) verso la tessera sanitaria nazionale (TS–CNS).

A parte le differenze nei colori e nella grafica, nulla cambia dal punto di vista delle funzionalità e di modalità di accesso ai servizi.

Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il numero verde 800.030.606

La Carta è gratuita e viene spedita direttamente a casa a tutti i cittadini lombardi iscritti al Sistema Sanitario Nazionale. Al momento della consegna è già attiva: infatti gli operatori possono accedere ai dati memorizzati sulla Carta per utilizzarli a fini amministrativi.

Per usufruire dei servizi on line per il cittadino delle Pubbliche Amministrazioni è indispensabile essere in possesso del codice PIN.