COMUNICAZIONE IMPORTANTE RACCOLTA RIFIUTI:

Il Consorzio dei Navigli avvisa che per la giornata di mercoledì 10 dicembre p.v. è stato proclamato dalle sigle sindacali FP CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL uno sciopero generale del comparto igiene ambientale.

Data:

09 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Plastic, glass, metal and paper recycle bins standing on green grass.

Descrizione

Il Consorzio dei Navigli avvisa che per la giornata di mercoledì 10 dicembre p.v. è stato proclamato dalle sigle sindacali FP CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL uno sciopero generale del comparto igiene ambientale, che interessa tutti i lavoratori cui si applica il CCNL Servizi Ambientali.
I servizi considerati "essenziali" (utenze sensibili quali RSA, plessi scolastici, etc...) saranno comunque garantiti, ma si segnala che i servizi di raccolta rifiuti porta a porta potrebbero subire rallentamenti rispetto ai programmi ordinari o, nella peggiore delle ipotesi, essere erogati parzialmente o anche non erogati, ciò in dipendenza del grado di adesione all’agitazione sindacale.
Si invita quindi la cittadinanza a non esporre i materiali (nella fattispecie imballaggi in plastica e vetro) o, nel caso risultassero comunque esposti, a ritirare dette frazioni di rifiuto dopo le ore 16.00 se non raccolte; si precisa, inoltre, che non verranno effettuati giri di recupero nei giorni successivi.

.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2025, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto